Una ragazza, 15 anni, ha denunciato un'aggressione sessuale da parte di un detective della polizia di Los Angeles, Neil David Kimball, che si è dichiarato colpevole. Fa parte del team che ha accusato Asia Argento di stupro, nell’indagine intentata da Jimmy Bennet, un attore minorenne quando ha avuto un rapporto con l’attrice italiana nel 2013, accusa che Argento nega da sempre. L’ultima vittima era entrata in contatto con lui mentre segnalava alla polizia di aver subito un’aggressione. L’ investigatore della squadra che si occupa di crimini sessuali della contea di Los Angeles era stato incaricato di indagare sulle sue precedenti accuse di violenza sessuale. Ora rischia anni di carcere.
Era almeno la terza volta che il detective era stato accusato di cattiva condotta durante il servizio, anche se non era stato formalmente accusato a seguito delle prime due accuse.
Il procuratore distrettuale Gregory D. Totten della contea di Ventura, il cui ufficio ha perseguito il caso, ha detto in una dichiarazione che il detective Kimball, 46 anni, aveva incontrato l'allora quindicenne vittima nel 2017 quando ha denunciato un'aggressione sessuale. Ha fatto amicizia con lei e poi l'ha aggredita sessualmente. Ma Patrice Koenig, portavoce dell'ufficio del procuratore distrettuale, ha detto che i procuratori hanno poi determinato che non potevano dimostrare che il detective Kimball aveva usato la forza durante l'incontro, che ha detto ha avuto luogo nel suo camper a Camarillo, nel sud della contea di Ventura.
In una dichiarazione, il Dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles ha detto che Kimball è stata sospeso da ruolo e stipendio. Il processo del detective Kimball arriva poco più di un mese dopo che Sara Abusheikh, stilista di Los Angeles, aveva scritto in un post su Medium sulla sua esperienza con il detective dopo che era stata aggredita sessualmente da un conoscente nel 2014, e lo ha riferito alle autorità. Il detective Kimball è stato assegnato al suo caso, ma lei ha scritto che non ha mai indagato, e invece si era comportato “in modo inappropriato”. Abusheikh ha scritto che il detective Kimball l'aveva presa in giro per indurla a tornare dal suo aggressore. Il suo unico interesse per i dettagli del mio stupro si è manifestato sotto forma di domande perverse e malate", ha scritto,
Il detective Kimball, un veterano ventennale del dipartimento dello sceriffo, era stato assegnato allo Special Victims Bureau nel 2013, ha riferito il Los Angeles Times. S'è accupato di casi importanti, tra cui le accuse di un giovane attore di essere stato abusato sessualmente da Asia Argento, una figura di spicco del movimento #MeToo, che a sua volta aveva accusato il produttore Harvey Weinstein di un'aggressione sessuale.