"Questa è una causa totalmente infondata, intentata da un individuo che ha inseguito Lapo per anni nel tentativo di estorcergli denaro. Lapo ha negato di aver fatto qualcosa di sbagliato e si è rifiutato di effettuare qualsiasi pagamento. Come risultato, London ha intentato questa causa per cercare di mettere in imbarazzo Lapo con dettagli volgari e fabbricati. Lapo si difenderà con forza da queste accuse. Il signor London di nome fa Travis London ed è un ex cuoco con cittadinanza americana, ed è ex anche per colpa - dice - del rampollo di casa Agnelli. Lo choc per quanto gli sarebbe accaduto avrebbe danneggiato anche la sua carriera. Adesso ha citato in giudizio Lapo Elkann e vuole 10 milioni di dollari poichè, a casa di un festino organizzato dallo stesso Elkann, sarebbe stato aggredito da una trans decisa ad avere un rapporto sessuale con lui senza il suo consenso, tanto da indurlo a fuggire dall’appartamento, lasciando Lapo in compagnia anche di una seconda trans, convocata per l’accasione.
“L'orgia gli ha lasciato un grave disagio emotivo”, scrivono i suoi avvocati e il manager gli avrebbe imposto il silenzio. Travis London afferma, nella memoria rivelata dal New York Post, di avere conservato mail, post delle chat, immagini e altro che testimoniano del suo rapporto sentimentale poi finito a causa di quell’episodio, definito “l'ultimo di una serie di atti manipolativi, umilianti e dannosi durante una relazione che è durata alcuni anni”.

Il festino finito male sarebbe avvenuto nel lift di Elkann nel 2018: Travis e Lapo, secondo le carte degli avvocati dell’ex cuoco, avevano avuto inizialmente un rapporto non protetto. Poi Elkann avrebbe fatto una telefonata in portoghese ed due prostitute transgender d origine brasiliana. London avrebbe rifiutato di partecipare all'orgia “mentre Elkann faceva sesso con uno di loro e usava cocaina”. Il secondo trans lo avrebbe aggredito sessualmente, “costringendolo a lasciare la casa”. Sia Lapo che il suo staff legale avrebbero tentato di convincere. Travis London a tacere dell’episodio ma lui ha invece deciso di tentare un’azione legale che semvbrerebber riprodurre, in modo simili, altri episodi della biografia del manager. Il primo caos nel 2003 quando rischiò di morire in compagnia di tre trans per un’overdose di cocaina e per un tentativo di sequestro, a New York, da parte di un trans che affermava di non essere stato pagato per un incontro del “terzo tipo”. Adesso Lapo sembrava più tranquillo, è fidanzato con una nobildonna e aveva ripreso il solito tran tran mondano. Si ricomincia di nuovo con le carte giudiziarie. Se Travis London mente strano i giudici a stabilirlo