La scomparsa di Arthur Noyer è il secondo caso per cui Nordahl Lelandais è stato arrestato. La confessione nel caso Maëlys ha suscitato speranze nella famiglia del giovane caporale. Il loro avvocato fa un appello perché parli:”A nome della famiglia Noyer, perché in grande dolore”, la preghiamo di dire tutta la verità”, ha detto Bernard Boulloud.
Arthur Noyer scomparve nella notte tra l' 11 e il 12 aprile, dopo una serata in discoteca a Chambéry (Savoie). Dal suo telefono, gli investigatori ricostruirono il suo percorso minuto per minuto si a quando fu spento. Si aggancia a quello Nordahl Lelandais per ni nove chilometri di un percorso in auto. E i due telefoni si tengono nello stesso istante. . Cinque mesi dopo, a 15 chilometri da Chambéry, il cranio del giovane Arthur Noyer fu scoperto su una strada forestale nel comune di Montemelian.
Di cosa e perchè è accusato Nordhal a proposito della scomparsa e del dell'omicidio di Arthur Noyer. Filtrano le prime indiscrezioni sul lungo interrogatorio (10 ore) sostenuto dall'ex militare davanti ai magistrati di Chambery. Il caporale del 13° Battaglione Chasseurs Des Alpes aveva trascorso la sera nella discoteca Opera nel centro storico di Chambery. L'indagine ha rivelato che i telefoni del giovane soldato e di Nordahl Lelandais avevano "viaggiato" insieme lungo la strada per Saint Bandolph e poi Saint Jeoire Le Prieuré. Dove il cellulare di Arthur viene spento per sempre. Il cadavere del giovane verrò poi trovato, scheltrizzato, in un sentiereo nel comune di Montmerlian. Alle 2h56 dell'11 aprile, Noyer è visibile sulle immagini video della sorveglianza urbana di Chambéry Place de la République. Il suo telefono cellulare è poi attivo su Place Chevalier ed è in parallelo Saint Bandolph alle 3:05 del mattino in contemporanea con Nordhal Lelandais. Gli investigatori sospettano Nordahl Lelandais di avere aggredito il 23enne all'interno dell'Audi che appare anche nei video. Alle ore 3:11 del mattino, il telefono viene ancora rilevato ad Apremont prima di scomparire alle 4:00 dello stesso giorno.