Un Airbus A321 LR completamente personalizzato, parte della nuova famiglia “Airbus NEO”, sta per sostituire il “Boeing 757” rimasto in servizio fino ad oggi, ha annunciato la “Four Season Hotels Inc.”, azienda canadese creata nel 1960 da Isadore Sharp, oggi considerata fra le più prestigiose al mondo e proprietaria di 85 alberghi-resort di superlusso.
Il nuovo aeromobile, che prenderà il volo all’inizio del 2021, sarà dotato della “cabina più ampia e più alta della sua classe”, nonché di bagni più grandi e di un’ampia area lounge. L’aereo può ospitare 48 passeggeri, con un design studiato per facilitare la socializzazione. Ciascuna delle sedie in pelle realizzate artigianalmente, offre uno spazio personale di due metri e mezzo e include un pouf aggiuntivo.
“Quando abbiamo progettato il nuovo Four Seasons Private Jet, ci siamo ispirati al fascino e al prestigio dei viaggi aerei del passato, quando ogni volo era un’occasione speciale - ha raccontato Dana Kalczak, Vice Presidente del Design di “Four Seasons Hotels and Resorts” - con un’attenzione particolare al comfort e alla funzionalità, il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente che incoraggi l’interazione sociale tra i nostri ospiti”.
Il nuovo Four Seasons Private Jet vanta anche un Executive Chef di bordo che preparerà menù “ispirati al viaggio stesso”, mentre nell’area lounge si terranno workshop interattivi tenuti da esperti di mixologia, cucina e benessere.
Il “Four Seasons Jet 2.0” arriva quattro anni dopo il lancio del suo primo jet privato, personalizzato per viaggi di gruppo su misura. Ogni pacchetto di prenotazione include viaggi aerei e trasporti via terra, escursioni programmate, pasti, bevande e camere nelle strutture Four Seasons.
“L’esperienza di Four Seasons Private Jet ridefinisce i moderni viaggi aerei di lusso, incoraggiando collegamenti significativi tra persone e luoghi, offrendo al contempo un viaggio senza soluzione di continuità e altamente personalizzato”, afferma Christian Clerc, presidente di Worldwide Hotel Operations at Four Seasons.
“Sulla base dell'enorme successo del nostro programma Private Jet fino ad oggi, con un costante sell-out, liste d’attesa e tassi di soddisfazione degli ospiti che sfiorano la perfezione, la nostra volontà di innovare e alzare i limiti convenzionali del viaggio, ha portato a questa nuova opportunità di vivere l’esperienza Four Seasons come mai prima d’ora”.
Il primo volo del Four Season, nel febbraio del 2015, è stato un esclusivo giro del mondo partito da Los Angeles per toccare Bora Bora, la Thailandia, l’India e la Turchia, il tutto per nove tappe in 24 giorni. Al momento sono in fase di sviluppo nuovi itinerari, con prezzi che partono da circa 150mila dollari a persona.