Il Natale di Montenapoleone District

| Il celebre quadrilatero milanese della moda, del lusso e dello shopping rinnova l’impegno per una lucente atmosfera che unisce il centro e la periferia

+ Miei preferiti
Con la riapertura delle attività commerciali, si riaccendono che anche le luci. In vista delle prossime festività, “MonteNapoleone District”, l’associazione che riunisce oltre 130 Global Luxury Brand attivi nelle vie di MonteNapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso, Bagutta e San Pietro all’Orto e gli Hotel 5 Stelle lusso Partner - inaugura, con il Patrocinio del Comune di Milano, l’undicesima edizione della “Christmas Shopping Experience”, nel massimo rispetto delle misure di sicurezza per i visitatori e gli addetti.

Per tutto il periodo festivo, dal 1° dicembre al 7 gennaio, sfere lucenti e lampadari addobberanno le vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Borgospesso, Bagutta e San Pietro all’Orto, mentre via Santo Spirito si illuminerà con steli ornati da fiamme di luce e da boule in pino verde. La luminosità natalizia abbraccerà anche la zona di Ponte Lambro e piazza Selinunte, dove MonteNapoleone District ricreerà anche quest’anno un’ambientazione speciale e di condivisione. 

Oltre alle luminarie, l’albero in Piazzetta Croce Rossa si accenderà all’imbrunire di venerdì 4 dicembre, quale simbolo di un nuovo Natale all’insegna della tradizione e della sostenibilità. Quest’anno, infatti, testimonial della Christmas Shopping Experience 2020 di MonteNapoleone District, sarà l’”Albero di Luce”, scultura in corten realizzata dall’artista Roberta Cipriani con il supporto di Magic Decor, azienda specializzata nella realizzazione di pannelli componibili multiuso, che per l’occasione ha utilizzato tasselli di alluminio dorato a specchio nella decorazione dell’alberoL’opera vuole rappresentare il nostro percorso sulla Terra: un processo di trasformazione della vita stessa in cui il fiore, la rosa camuna alla base, si trasforma in tronco per raccogliere la storia dell’umanità e tendere le braccia al cielo in un inno d’amore. Un inno sottolineato dalla presenza di alcune citazioni filosofiche e spirituali incise sul tronco. “L’Albero di Luce” di Piazzetta Croce Rossa si inserisce nell’iniziativa “Natale degli alberi” promossa dal Comune di Milano. 

Parte integrante del Natale 2020 sarà la musica. Per rendere il passeggio e lo shopping ancora più piacevoli, “Radio Monte Carlo” – presente a questa iniziativa fin dalla prima edizione - ha realizzato una playlist dedicata con celebri melodie natalizie che verranno diffuse lungo tutto via MonteNapoleone.

Inoltre, in via MonteNapoleone la suggestiva teca di Acqua Valverde rende ancora più incantevole l’attesa del Natale, trasformandosi in una lussuosa baita moderna in cui l’eleganza e lo stile creano la cornice perfetta per trascorrere insieme ai propri cari la magia del Natale attorno al caldo abbraccio di un camino acceso. Il candore del bianco, abbinato ai riflessi d’oro delle decorazioni e ad elementi di alcuni prestigiosi marchi di design regaleranno un’atmosfera accogliente e serena, accompagnati da Acqua Valverde. 

Così commenta il Presidente di MonteNapoleone District Guglielmo Miani“Siamo entusiasti di aver riaperto le nostre boutique e di accogliere i milanesi in una magica atmosfera natalizia. Nonostante le difficoltà di quest’anno confermiamo la collaborazione con il Comune di Milano e la vicinanza alle zone periferiche, rinnovando il nostro impegno a rendere Milano sempre più luminosa ed attrattiva con allestimenti ad hoc”.

Galleria fotografica
Il Natale di Montenapoleone District - immagine 1
Il Natale di Montenapoleone District - immagine 2
Il Natale di Montenapoleone District - immagine 3
Il Natale di Montenapoleone District - immagine 4
Luxury
Welcome to the exclusive sky
Welcome to the exclusive sky
Il mestiere di assistente di volo su aerei noleggiati da celebrità, reali e magnati, raccontato da alcune ragazze. “È un mestiere faticoso e non per tutti, ma in compenso giri il mondo”
I diamanti stanno finendo
I diamanti stanno finendo
È stimato in 60 anni, il tempo in cui le miniere attive sono destinate a esaurirsi. Lo dice uno studio, che profetizza anche una crescita esponenziale del mercato dell’usato
Scarlet Lady, la crociera da rockstar
Scarlet Lady, la crociera da rockstar
È pronta a partire la prima nave della “Virgin Voyages”, l’interpretazione delle crociere secondo Sir Richard Branson. Una città ecosostenibile galleggiante, nel massimo del lusso e del confort
Million dollar babies
Million dollar babies
Sono ereditiere e imprenditrici che hanno per le mani autentiche fortune o guidano con polso fermo colossi industriali: ecco alcune delle donne più ricche del mondo
Lexus prende il mare
Lexus prende il mare
Il Luxury Yacht LY 650 è il primo passo dell’esplorazione del brand giapponese in settori diversi dall’automobile
Gli incredibili accessori della Rolls Royce Cullinan
Gli incredibili accessori della Rolls Royce Cullinan
Il primo Suv del prestigioso marchio inglese permette di configurare una parte del bagaglio: dal becessario per preparare un cocktail agli accessori per i propri hobby
Collezione da Tiffany
Collezione da Tiffany
La riproduzione in scala dell’iconico negozio di New York, diventa un prezioso calendario dell’avvento, con 24 caselline che racchiudono altrettanti gioielli del celebre brand
Four Seasons Jet 2.0, lusso in aria
Four Seasons Jet 2.0, lusso in aria
Inaugurato nel 2015, il servizio “Four Seasons Private Jet” è pronto a debuttare con un aggiornamento molto glamour, sempre ispirato alla leggendaria catena alberghiera
C’è del lusso oltre le nuvole
C’è del lusso oltre le nuvole
Gli straordinari risultati in borsa del colosso LVMH, proprietario di una sessantina di luxury brand conosciuti in tutto il mondo
Rolex, i nuovi gioielli da polso
Rolex, i nuovi gioielli da polso
La prestigiosa maison di orologeria ha presentato a BalselWorld le ultime creazioni della leggendaria collezione “Oyster Perpetual”