Million dollar babies

| Sono ereditiere e imprenditrici che hanno per le mani autentiche fortune o guidano con polso fermo colossi industriali: ecco alcune delle donne più ricche del mondo

+ Miei preferiti
Chi sogna di mettere la testa a posto nel prossimo anno, magari con un bel matrimonio che sistema tutto, trova pronto un gustoso elenco di alcune fra le più ricche donne del mondo. Non tutte sono dei fiori appena sbocciati da cogliere, sia chiaro, ma l’estratto conto può valere uno sforzo. Alcune di loro hanno fatto fortuna da sole, mentre molte di più sono quelle che hanno ereditato l’azienda di famiglia. 

Holly Branson

(età: 37 – patrimonio: 3,8 miliardi di dollari)

Suo padre è l’imprenditore visionario Sir Richard Branson, artefice del colosso “Virgin”. Lei ai sogni interspaziali e alle palestre ha preferito la laurea in medicina, con specializzazione in neurologia: ha lavorato all’ospedale di Chelsea e Westminster.

Marie Besnier Beauvalot

(età: 38 – patrimonio: 2,5 miliardi di dollari)

Ha ereditato il gruppo industriale agroalimentare francese “Lactalis” che produce il “Président”, il brie che ha reso popolare l’azienda.

Serra Sabanci

(età: 39 – patrimonio: 1,1 miliardi di dollari)

È azionista e membro del consiglio di amministrazione di “Sabanci Holdings”, il più grande conglomerato finanziario e industriale della Turchia, azionista di marchi come “Carrefour”. È la ventottesima persona più ricca della Turchia.

Ana Lucia de Mattos Barretto Villela

(età: 41 – patrimonio: 3,6 miliardi di dollari)

Il bisnonno ha fondato la “Itaú”: nel 2008, grazie alla fusione con “Unibanco” è la più grande banca privata brasiliana e la decima nel mondo, presente in 16 paesi e con 120mila dipendenti.

Lee Seo-Hyun

(età: 41 – patrimonio: 1,3 miliardi di dollari)

Presidente dell’industria tessile “Cheil Industries”, ha acquistato “Colombo Via Della Spiga”, acquisendo poi l’azienda multinazionale sudcoreana “Samsung”.

Aerin Lauder

(età: 46 anni – patrimonio: 1,85 miliardi di dollari)

Erede della “Estée Lauder”, una delle più grandi aziende al mondo nel mercato dei cosmetici, possiede il brand “Aerin”, una propria linea di moda, profumi, cosmetici e mobili.

Tamara Ecclestone

(età: 32 – patrimonio: 3,6 miliardi di dollari)

Suo padre è Bernie Ecclestone, ex pilota e per lungo tempo “padrone” assoluto della F1. Figlia della seconda moglie di Bernie, Slavica, Tamara è un a modella e un volto noto della tv inglese: ha lavorato come presentatrice per Sky Sport Italia.

Petra Stunt Ecclestone

(età: 30 – 3 miliardi di dollari)

Seconda figlia di Bernie Ecclestone. Come sua sorella Tamara è una socialite e modella, oltre che stilista di moda. Ha sposato il miliardario James Stunt nel 2011 in un matrimonio che sarebbe costato quasi 12 milioni di sterline, da cui ha divorziato lo scorso anno.

Dylan Lauren

(età: 44 – patrimonio: 4,7 miliardi di dollari)

Figlia di Ralph Lauren, sposata, due figli, alle orme del padre ha preferito un’altra carriera, aprendo il “Dylan’s Candy Bar”, il più grande negozio di caramelle al mondo.

Kylie Jenner

(Età: 21 – patrimonio: 166,5 milioni di dollari)

Prodotto della stirpe Kardashian-Jenner, modella, socialite e personaggio televisivo, secondo la rivista “Forbes” è la più ricca fra le celebrità “under 30”.

Amanda Hearst

(Età: 34 – patrimonio: 8,7 miliardi di dollari)

Socialite, modella ma soprattutto proprietaria della “Hearst Corporation”, un vero conglomerato mediatico statunitense fondato dal bisnonno William nel 1887. Attiva nel volontariato, lavora con diverse organizzazioni no-profit.

Athina Onassis Roussel

(Età: 33 – patrimonio: 8,5 miliardi di dollari)

Figlia di Christina e del playboy francese Thierry Roussel, suo nonno era Aristotele Onassis, celebre e ricchissimo armatore greco. L’unica erede dell’immensa fortuna è ida sempre innamorata di cavalli ed equitazione, e a lei è dedicato un concorso ippico a Saint-Tropez. Sposata con Alvaro de Miranda Neto, da cui ha divorziato dopo 11 anni di matrimonio.

Charlotte Casiraghi

(Età: 32 anni – patrimonio: 5,7 miliardi di dollari)

Seconda figlia di Caroline e Stefano Casiraghi, ottava in linea con il trono di Monaco. Laureata in filosofia alla Sorbona, è un’altra delle celebrità che ama frequentare il mondo dell’equitazione.

Sara Blakely

(Età: 47 – patrimonio 1,4 miliardi di dollari)

Ex venditrice porta a porta di fax, ha ideato dal nulla la “Spanx”, azienda che produce intimo, particolarmente amato dalle signore di Hollywood e dintorni. Oggi la sua azienda, con sede ad Atlanta, ha 125 dipendenti e 200 prodotti fra intimo, guaine e costumi.

Alexandra Andresen

(Età: 22 – patrimonio 1,2 miliardi di dollari)

Norvegese trapiantata in Germania, insieme alla sorella Katharina ha ricevuto una parte del patrimonio derivato dall’azienda di famiglia, un’azienda che produceva sigarette venduta nel 2005 e con i proventi investiti in fondi immobiliari.

Perenna Kei

(età: 28 – patrimonio: 1,3 miliadi di dollari)

Laureata in economia alla “London School of Economics”, possiede l’85% della “Logan Property Holdings”, a cui fa capo un’importante società immobiliare gestita dal padre che dal 2010 ha sede nelle Isole Cayman.

Yang Huiyan

(età: 37 – patrimonio: 4,7 miliardi di dollari)

Suo padre ha fondato la “Country Garden Holdings”, che qualche anno ha deciso di lasciare totalmente a lei. Laureata alla Ohio State University in marketing e logistica.

Ivanka Trump

(età: 37 – patrimonio: 3 miliardi di dollari)

Modella, imprenditrice, figlia dell’attuale presidente degli Stati Uniti d’America e della sua ex moglie Ivanka. Vicepresidente della “Trump Organization”, ha lavorato nella campagna elettorale del padre ed oggi è consigliere alla Casa Bianca.

Hind Hariri

(età: 34 – patrimonio: 5,5 miliardi di dollari)

Ha ereditato la fortuna di suo padre Rafik Hariri, uomo politico e d’affari libanese assassinato con un’autobomba nel 2005. Hind ha preferito una vita lontana dai riflettori: sposata nel 2009, ha due figli.

Alannah Weston

(età: 46 – patrimonio: 7,9 miliardi di dollari

La fortuna della famiglia, una delle più ricche del Canada, è stata costruita attraverso una catena di supermercati e centri commerciali di prestigio come “Fortnum & Mason” e “Selfridges”, di cui Alannah è la vicepresidente.

Samantha Kluge

(età: 48 – patrimonio: 9,5 miliardi di dollari)

Una delle figlie di John Kluge, magnate dell’industria televisiva. Ha trascorso parte della sua vita fra party e club, si è sposata tre volte ed altrettante ha divorziato.

Georgina Bloomberg

(età: 35 – patrimonio: 11,5 miliardi di dollari)

Figlia di Michael Bloomberg, ex sindaco di New York City e imprenditore, ha cominciato a cavalcare in giovane età e ne ha fatto una carriera. È  fortemente impegnata nella difesa dei diritti degli animali.

Christy Walton

(età: 69 – patrimonio: 22,5 miliardi di dollari)

Vedova di John Walton, il figlio dell'uomo che ha fondato la catena americana di supermercati “Walmart”. È considerata una delle donne più ricche del pianeta, ma ama destinare molti dei suoi soldi in beneficenza.

Delphine Arnault Gancia

(età: 43 – patrimonio: 26 miliardi di dollari)

Suo padre, Bernard Arnault, è il vicepresidente e direttore del marchio “Louis Vuitton”. Lei ha studiato economia alla “London School of Economics”, iniziando a lavorare nell’azienda di famiglia nel 2000: oggi siede nel consiglio di amministrazione.

Vanisha Mittal Bhatia

(età: 38 – patrimonio: 51 miliardi di dollari)

Suo padre è il quarto uomo più ricco del mondo: Lakshmi N. Mittal, CEO e presidente della “ArcelorMittal”, un’azienda indiana dell’acciaio. Alla scomparsa del padre, erediterà altri miliardi di dollari e il 34% del capitale dell’azienda.

Charlene de Carvalho-Heineken

(età: 64 – patrimonio: 13,4 miliardi di dollari)

Controlla il 25% della “Heineken International”, il terzo birrificio più grande al mondo. Charlene, figlia di Freddy Heinken, è direttore esecutivo del colosso ed è sposata con il finanziere Michel de Carvalho.

Sheryl Sandberg

(età: 49 – patrimonio: 1,31 miliardi di dollari)

È il Chief Operating Officer di “Facebook”: prima di iniziare con il social più celebre, è stata vicepresidente “Global Online Sales and Operations” di “Google”. Nel 2012 è stata nominata da “Time” una delle persone più influenti del pianeta.

Tory Burch

(età: 52 – patrimonio: un miliardo di dollari)

Stilista, imprenditrice e filantropa: è il CEO, presidente e designer del marchio “Tory Burch LLC”. Secondo “Forbes” l una delle donne più potenti del mondo.

Caroline Hagen Kjos

(età: 34 – patrimonio: 2,8 miliardi di dollari)

A differenza di molte ereditiere, Caroline ha preso in mano la “Canica”, la holding di famiglia che possiede anche i “Rimi”, una diffusa catena di supermercati a basso costo. 

Gina Rinehart

(età: 64 – patrimonio: 6,5 miliardi di dollari)

Presidente dell’industria mineraria del ferro australiana “Hancock Prospecting”, ha ereditato l'azienda nel 1992, alla morte del padre. Secondo “Forbes” è una delle donne più ricche e potenti al mondo.

Dona Bertarelli

(età: 50 – patrimonio: 4,5 miliardi di dollari)

Miliardaria svizzera di origini italiane, ha ereditato la fortuna quando la famiglia ha venduto per 9 miliardi di dollari la “Bertarelli Foundation”, un’importante azienda biotecnologica. È una grande appassionata di vela.

Chu Lam Yiu

(età: 48 – patrimonio: 2,8 miliardi di dollari)

Ha fondato a Hong Kong la “Huabao International Holdings”, uno dei più grandi colossi azienda di aromi che ha fra i clienti industrie alimentari, del beverage, della profumeria e dei cosmetici.

Meg Whitman

(età: 62 – patrimonio: 2,1 miliardi di dollari)

Dopo essersi laureata a Princeton, ha iniziato la sua carriera alla P&G, la Disney e la Hasbro, prima di diventare Presidente e CEO di “eBay”. Attualmente è Presidente e CEO di Hewlett-Packard Enterprise e Presidente di HP inc.

Marissa Mayer

(età: 43 – patrimonio: 1,1 miliardi di dollari)

Ingegnere per la laurea, manager per indole, è stata l’amministratrice delegata di “Yahoo”, dopo essere stata la prima donna assunta da “Google”. Nel 2014 si è classificata al sesto posto nella lista “Fortune’s 40 under 40” e sedicesima donna d’affari più potente del mondo.

Maggie Magerko

(età: 53 – patrimonio: 1,8 miliardi di dollari)

Maggie ha guadagnato la sua fortuna lavorando nell'industria del legname, quando ha ereditato l’azienda di famiglia dal padre Joe Hardy, fondatore del colosso “84 Lumber”, proprietario anche delle catene “Home Depot” e “Lowes”.

Maria Asuncion Aramburuzabala

(età: 55 – patrimonio: 5,5 miliardi di dollari)

Imprenditrice messicana, ha ereditato dal padre una consistente partecipazione della “Grupo Modelo”, azienda che produce la birra “Corona”. È la sesta persona più ricca del Messico.

Milane Duncan Frantz

(età: 47 – patrimonio: 5,3 miliardi di dollari)

Nel 2010, alla morte del padre, ha ereditato una partecipazione nella “Enterprise Products Partners” società che possiede quasi 80mila km di pipeline.

Shari Arison

(età: 61 – patrimonio: 3,9 miliardi di dollari)

La donna più ricca d’Israele, grazie all’eredità lasciatale dal padre, armatore della “Carnival Corp”. Filantropa ed ecologista, ama investire in aziende che mirano a proteggere l’ambiente e finanziare organizzazioni di ricerca senza scopo di lucro.

Tatiana Santo Domingo-Casiraghi

(età: 35 – patrimonio: 2,4 miliardi di dollari)

La moglie di Andrea Casiraghi, figlia del fondatore del gruppo “Santo Domingo” e della birreria colombiana della Baviera, una delle più grandi del Sudamerica. Ha lavorato a New York per “Vanity Fair” e in Italia per “Alberta Ferretti”.

Charlotte Soderstrom

(età: 41 – patrimonio: 2,2 miliardi di dollari)

Nel 1947, il nonno ha fondato la catena “H&M”, gruppo di cui suo padre è attualmente il presidente. È una delle famiglie più ricche della Svezia.

Julia Oetker

(età: 39 anni – patrimonio: 2,1 miliardi di dollari)

Suo padre e suo nonno hanno costruito l’impero alimentare “Oetker Group”, holding tedesca che si occupa di birre, alcolici, vini e surgelati, ma con diramazioni nel settore bancario, assicurativi e nella logistica.

Katharina Andresen

(età: 23 – patrimonio: 1,2 miliadi di dollari)

Norvegese, è entrata da anni nella lista dei più giovani miliardari del mondo. Suo padre ha intestato a suo nome il 42% della “Ferd”, l’azienda di famiglia, uno dei principali operatori nel settore del tabacco, venduto qualche anno fa per 480 milioni di dollari.

Denise Coates

(età: 51 – patrimonio: 3,8 miliardi di dollari)

Fondatrice e amministratore delegato della mega compagnia di gioco d’azzardo online “Bet365”: è la quattordicesima persona più ricca del Regno Unito. È stata lei a intuire le potenzialità del web, moltiplicando a dismisura il giro d’affari.

Chloe Green

(età: 27 – patrimonio: 5,1 miliardi di dollari)

Sir Philip Green, suo padre, è il presidente della società di vendita al dettaglio “Arcadia Group”, che comprende la catena britannica “Topshop”. Ha sposato Jeremy Meeks, ex galeotto diventato modello grazie ad una foto segnaletica.

Virginie, Claire, Prisca e Jenna Courtin-Clarins

(età: 29 e 28 – patrimonio: 3,6 miliardi di dollari)

Sono tutte nipotine di Jacques, fondatore della “Clarins Cosmetics”, ma le prime due figlie di Christian Courtin-Clarins e della modella Corrine Maine de Biran, le seconde Olivier Courtin-Clarins e della scultrice/modella Anneli Courtin-Clarins. Virginie ha una laurea in economia e possiede “Luz”, una propria linea di costumi da bagno, Clair è un’artista che ha studiato architettura e graphic design, Jenna studia fotografia a Parigi, mentre Prisca dirige i saloni “Nail Factory”.

Galleria fotografica
Million dollar babies - immagine 1
Million dollar babies - immagine 2
Million dollar babies - immagine 3
Million dollar babies - immagine 4
Million dollar babies - immagine 5
Million dollar babies - immagine 6
Million dollar babies - immagine 7
Million dollar babies - immagine 8
Million dollar babies - immagine 9
Million dollar babies - immagine 10
Million dollar babies - immagine 11
Million dollar babies - immagine 12
Million dollar babies - immagine 13
Million dollar babies - immagine 14
Million dollar babies - immagine 15
Million dollar babies - immagine 16
Million dollar babies - immagine 17
Million dollar babies - immagine 18
Million dollar babies - immagine 19
Million dollar babies - immagine 20
Million dollar babies - immagine 21
Million dollar babies - immagine 22
Million dollar babies - immagine 23
Million dollar babies - immagine 24
Million dollar babies - immagine 25
Million dollar babies - immagine 26
Million dollar babies - immagine 27
Million dollar babies - immagine 28
Million dollar babies - immagine 29
Million dollar babies - immagine 30
Million dollar babies - immagine 31
Million dollar babies - immagine 32
Million dollar babies - immagine 33
Million dollar babies - immagine 34
Million dollar babies - immagine 35
Million dollar babies - immagine 36
Million dollar babies - immagine 37
Million dollar babies - immagine 38
Million dollar babies - immagine 39
Million dollar babies - immagine 40
Million dollar babies - immagine 41
Million dollar babies - immagine 42
Luxury
Welcome to the exclusive sky
Welcome to the exclusive sky
Il mestiere di assistente di volo su aerei noleggiati da celebrità, reali e magnati, raccontato da alcune ragazze. “È un mestiere faticoso e non per tutti, ma in compenso giri il mondo”
I diamanti stanno finendo
I diamanti stanno finendo
È stimato in 60 anni, il tempo in cui le miniere attive sono destinate a esaurirsi. Lo dice uno studio, che profetizza anche una crescita esponenziale del mercato dell’usato
Scarlet Lady, la crociera da rockstar
Scarlet Lady, la crociera da rockstar
È pronta a partire la prima nave della “Virgin Voyages”, l’interpretazione delle crociere secondo Sir Richard Branson. Una città ecosostenibile galleggiante, nel massimo del lusso e del confort
Lexus prende il mare
Lexus prende il mare
Il Luxury Yacht LY 650 è il primo passo dell’esplorazione del brand giapponese in settori diversi dall’automobile
Collezione da Tiffany
Collezione da Tiffany
La riproduzione in scala dell’iconico negozio di New York, diventa un prezioso calendario dell’avvento, con 24 caselline che racchiudono altrettanti gioielli del celebre brand
Four Seasons Jet 2.0, lusso in aria
Four Seasons Jet 2.0, lusso in aria
Inaugurato nel 2015, il servizio “Four Seasons Private Jet” è pronto a debuttare con un aggiornamento molto glamour, sempre ispirato alla leggendaria catena alberghiera
C’è del lusso oltre le nuvole
C’è del lusso oltre le nuvole
Gli straordinari risultati in borsa del colosso LVMH, proprietario di una sessantina di luxury brand conosciuti in tutto il mondo
Rolex, i nuovi gioielli da polso
Rolex, i nuovi gioielli da polso
La prestigiosa maison di orologeria ha presentato a BalselWorld le ultime creazioni della leggendaria collezione “Oyster Perpetual”
Las Vegas private show
Las Vegas private show
100mila dollari a notte, nella città che non dorme mai: è il prezzo di una suite per pochi, all’ultimo piano del Palms. Oltre 800 mq a disposizione, circondati da opere di Damien Hirst
Vendesi diamante da 88,22 carati
Vendesi diamante da 88,22 carati
È una meraviglia creata dalla natura che il prossimo a aprile andrà all’asta da Sotheby’s Hong Kong. Secondo gli esperti si tratta di una delle pietre che sfiora la perfezione per purezza, dimensioni, trasparenza e lucidità