Rolex ha scelto l’appuntamento del “BaselWorld”, la celebre fiera di alta gioielleria e orologeria ospitata annualmente a Basilea, per presentare le ultime novità della collezione “Oyster Perpetual”, tutti certificati Cronometro Superlativo a garanzia delle loro prestazioni e della loro affidabilità, simboli di eccellenza, eleganza e prestigio. “Perpetual”, il termine riportato su ogni “Oyster”, per Rolex è più di una parola su un quadrante, è una vera filosofia che incarna la visione e i valori del marchio, la ricerca dell’eccellenza che il fondatore Hans Wilsdorf ha trasmesso all’azienda.
L’Oyster, presentato nel 1926, è il primo segna-tempo da polso impermeabile, dotato della carica automatica con rotore Perpetual datata 1931.
Oyster Perpetual Yacht–Master 42
Il nuovo orologio della collezione Yacht-Master, con inedito diametro di 42 mm. Realizzato in oro bianco 18 cat., con cassa sovrastata da una lunetta girevole bidirezionale con disco “Cerachrom” graduato 60 minuti in ceramica nera opaca, bracciale “Oysterflex” dotato difermaglio di sicurezza in oro bianco abbinato al materiale della cassa, e sistema di allungamento Rolex Glidelock. L’Oyster Perpetual Yacht-Master 42 è dotato del calibro 3235, un movimento di nuova generazione che si distingue per le sue elevate prestazioni, prevede lo scappamento Chronergy, sviluppato e brevettato da Rolex, e garantisce una riserva di carica di circa 70 ore.
Yster Perpetual Sea-Dweller
L’oro giallo 18 cat. fa il suo ingresso nella gamma “Sea-Dweller” con una nuova declinazione dell’Oyster Perpetual realizzata in versione Rolesor giallo (abbinamento di acciaio e oro giallo 18 cat.). Sul quadrante, la dicitura “Sea-Dweller” risalta in giallo e fa eco all’oro giallo 18 cat. della lunetta girevole unidirezionale, sovrastata da un disco Cerachrom graduato 60 minuti in ceramica nera. Anche l’Oyster Perpetual Sea-Dweller è dotato del nuovo calibro 3235, con scappamento Chronergy.
Oyster PerpetualGMT–master II
La nuova declinazione dell’Oyster Perpetual GMT-Master II in acciaio Oystersteel con disco Cerachrom graduato 24 ore in ceramica bicolore blu e nera è abbinata al bracciale Jubilé con fermaglio di sicurezza Oysterlock e maglia di prolunga rapida Easylink. Abbinando la cassa in acciaio Oystersteel e il bracciale Jubilé realizzato nello stesso materiale, la nuova declinazione si rifà a quella presentata nel 2018, con disco Cerachrom in ceramica bicolore rossa e blu. Come quest’ultima, è dotata del calibro di nuova generazione 3285.
Oyster PerpetualCosmograph Daytona
Realizzato in oro giallo 18 ct., presenta un quadrante pavé laccato nero: diamanti e lacca nera si snodano attorno ai contatori color champagne. Sulla lunetta, 36 diamanti taglio trapezio sostituiscono la scala tachimetrica. Il bracciale Oysterflex è dotato del fermaglio di sicurezza Oysterlock in oro giallo 18 ct. e dispone della maglia di prolunga rapida Easylink. L’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona è dotato del calibro 4130, un movimento integra la spirale “Parachrom” blu, realizzata da Rolex in una lega paramagnetica esclusiva, e offre circa 72 ore di riserva di carica.
Oyster PerpetualDay-Date 36
Due delle nuove declinazioni dell’Oyster Perpetual Day-Date 36 esibiscono un quadrante con un dégradéconcentrico originale: verde ombrésulla declinazione in oro giallo 18 ct., marrone ombrésu quella in oro Everose 18 ct. Due altre declinazioni, la prima in oro bianco 18 ct. e la seconda in oro giallo 18 ct., esibiscono un quadrante in pietra ornamentale, in opale rosa o in turchese, circondato da una lunetta con 52 diamanti taglio brillante incastonati. Una preziosa declinazione in oro bianco 18 ct. presenta un quadrante con pavédi diamanti e dieci zaffiri taglio baguettedai colori dell’arcobaleno a formare il giro delle ore. La lunetta esibisce 52 diamanti taglio brillante e il bracciale 412 diamanti taglio brillante sugli elementi centrali. Le declinazioni sono dotate del calibro di nuova generazione 3255 che prevede lo scappamento Chronergy.
Oyster PerpetualDatejust 36
Le due nuove declinazioni dell’Oyster Perpetual Datejust 36, in versione Rolesor bianco (abbinamento di acciaio Oystersteel e oro bianco 18 ct.), esibiscono, nel primo caso, un quadrante nero con finitura soleil, e nel secondo un quadrante in madreperla bianca con dieci indici in diamanti. La cassa in acciaio Oystersteel è sovrastata da una lunetta in oro bianco 18 ct., zigrinata nella prima declinazione e con 52 diamanti taglio brillante nella seconda. Entrambe le declinazioni sono abbinate a un bracciale in acciaio (Oystersteel – Jubilé nel primo caso, Oyster nel secondo), dotato del fermaglio Oysterclasp con chiusura pieghevole e della maglia di prolunga rapida Easylink. Gli orologi ospitano il calibro di nuova generazione 3235.
Oyster PerpetualDatejust 31
La prima nuova declinazione dell’Oyster Perpetual Datejust 31, in versione Rolesor giallo (abbinamento di acciaio Oystersteel e oro giallo 18 ct.), esibisce un quadrante verde oliva con finitura soleil,numeri romani in oro giallo 18 ct. – il VI con 11 diamanti – e il bracciale Jubilé. La seconda declinazione, in versione Rolesor Everose (abbinamento di acciaio Oystersteel e oro Everose 18 ct.), presenta un quadrante color rosécon finitura soleile numeri romani in oro rosa 18 ct. ed è abbinata al bracciale Oyster. La cassa Oyster è sovrastata dalla lunetta zigrinata in oro 18 ct. e ospita il calibro 2236. Questo movimento di nuova generazione vanta elevate prestazioni, in particolare grazie alla spirale Syloxi in silicio sviluppata e brevettata da Rolex, e garantisce una riserva di carica di circa 55 ore.