Scarlet Lady, la crociera da rockstar

| È pronta a partire la prima nave della “Virgin Voyages”, l’interpretazione delle crociere secondo Sir Richard Branson. Una città ecosostenibile galleggiante, nel massimo del lusso e del confort

+ Miei preferiti
L’unica certezza finora era il nome: “Scarlet Lady”. Per il resto, della prima delle tre grandi navi da crociera commissionate a “Fincantieri” dalla “Virgin Voyages”, ennesima declinazione dell’iconico marchio creato da Sir Richard Branson, non si sapeva molto. Scarlet Lady, che farà base a Miami ed è destinata a crociere nei Caraibi “adult-only”, è lunga 278 metri e larga 38, per 110mila tonnellate di stazza, con 1.430 cabine per un ospitare massimo di 2.770 passeggeri e 1.160 persone di equipaggio. A bordo 20 fra bar e ristoranti fra cui il “Wake”, il più glamour di tutti, che offre “un’interpretazione teatrale della carne e dei frutti di mare”. Come suggerisce il nome, si trova sul retro della nave e offre viste spettacolari della sua scia lasciata dal palazzo viaggiante. “Test Kitchen” sarà invece in parte scuola di cucina e in parte ristorante, ma quello che incuriosisce di più è il “Geonbae”, un ristorante barbecue coreano. Tutti i pasti saranno inclusi nel prezzo, senza costi aggiuntivi.

Altri servizi a bordo includono spazi ricreativi all’aperto tra cui l’Athletic Club, con tanto di pista da jogging rossa, ring per la boxe e macchine da palestra, un tattoo e body piercing club, parrucchiere, manicure e pedicure. Chi ama il relax avrà a disposizione il “Well-being Pool” con vasche idromassaggio e la “Redemption”, la spa di bordo, ispirata ad una grotta marina con sala fanghi, salt room, vasche a getti d’acqua fredda, letti riscaldati e trattamenti di ogni tipo. L’area sarà aperta anche alla sera per party esclusivi.



Fondamentale, nelle scelte di Branson, la scelta della massima sostenibilità possibile: le tre navi (le altre due saranno consegnate nel 2021 e 2022), saranno dotate del sistema di energia pulita “Climeon Ocean” che trasforma energia in elettricità, e a bordo sarà bandita la plastica monouso: niente cannucce, bottiglie, confezioni di condimenti e imballaggi alimentari non necessari. L’acqua liscia e frizzante sarà gratuita e disponibile ovunque attraverso numerose water station.

La compagnia “Virgin Voyages”, che nasce rivolgendosi a chi normalmente non prende in considerazione le crociere, ha diffuso i rendering delle 78 lussuose “RockStar Suites”, che si trovano sul numero 15 ponte della nave. Queste includeranno 15 “Mega RockStar Suites”, a loro volta suddivise in “Massive”, “Fab”, “Posh” e “Gorgeous Suites”. La Massive Suite sarà dotata di una sala destinata alla musica fornita di strumenti: dispone di una terrazza privata con vasca idromassaggio, tavolo “runway” per gli ospiti e una doccia all’aperto “Peek-a-View” con vista mare. I passeggeri delle RockStar avranno diritto a trasferimenti aeroportuali privati, accesso a bordo attraverso un percorso esclusivo e personale “rock and roll style” per soddisfare perfino le richieste dei più capricciosi divi del palcoscenico. Gli ospiti della suite avranno accesso al “Richard’s Rooftop”, un’esclusiva lounge all’aperto. Ma non sono da meno le altre categorie di cabine, come “The Crow’s Nest”, con vista a 360° e angoli isolati per prendere il sole e fare yoga. 



Resa inconfondibile da uno scafo grigio-argento e vetri fumè, il design della nave è stato ispirato al lusso degli yacht, mentre i riflessi rossi sono un riferimento al colore del brand “Virgin”, impero che racchiude oltre 400 società fra cui palestre, compagnie aeree, assicurazioni, autonoleggi e la “Virgin Galactic”, specializzata nel turismo spaziale.

Video
Galleria fotografica
Scarlet Lady, la crociera da rockstar - immagine 1
Scarlet Lady, la crociera da rockstar - immagine 2
Scarlet Lady, la crociera da rockstar - immagine 3
Scarlet Lady, la crociera da rockstar - immagine 4
Scarlet Lady, la crociera da rockstar - immagine 5
Scarlet Lady, la crociera da rockstar - immagine 6
Scarlet Lady, la crociera da rockstar - immagine 7
Scarlet Lady, la crociera da rockstar - immagine 8
Scarlet Lady, la crociera da rockstar - immagine 9
Scarlet Lady, la crociera da rockstar - immagine 10
Scarlet Lady, la crociera da rockstar - immagine 11
Scarlet Lady, la crociera da rockstar - immagine 12
Scarlet Lady, la crociera da rockstar - immagine 13
Scarlet Lady, la crociera da rockstar - immagine 14
Scarlet Lady, la crociera da rockstar - immagine 15
Scarlet Lady, la crociera da rockstar - immagine 16
Scarlet Lady, la crociera da rockstar - immagine 17
Luxury
Welcome to the exclusive sky
Welcome to the exclusive sky
Il mestiere di assistente di volo su aerei noleggiati da celebrità, reali e magnati, raccontato da alcune ragazze. “È un mestiere faticoso e non per tutti, ma in compenso giri il mondo”
I diamanti stanno finendo
I diamanti stanno finendo
È stimato in 60 anni, il tempo in cui le miniere attive sono destinate a esaurirsi. Lo dice uno studio, che profetizza anche una crescita esponenziale del mercato dell’usato
Million dollar babies
Million dollar babies
Sono ereditiere e imprenditrici che hanno per le mani autentiche fortune o guidano con polso fermo colossi industriali: ecco alcune delle donne più ricche del mondo
Lexus prende il mare
Lexus prende il mare
Il Luxury Yacht LY 650 è il primo passo dell’esplorazione del brand giapponese in settori diversi dall’automobile
Collezione da Tiffany
Collezione da Tiffany
La riproduzione in scala dell’iconico negozio di New York, diventa un prezioso calendario dell’avvento, con 24 caselline che racchiudono altrettanti gioielli del celebre brand
Four Seasons Jet 2.0, lusso in aria
Four Seasons Jet 2.0, lusso in aria
Inaugurato nel 2015, il servizio “Four Seasons Private Jet” è pronto a debuttare con un aggiornamento molto glamour, sempre ispirato alla leggendaria catena alberghiera
C’è del lusso oltre le nuvole
C’è del lusso oltre le nuvole
Gli straordinari risultati in borsa del colosso LVMH, proprietario di una sessantina di luxury brand conosciuti in tutto il mondo
Rolex, i nuovi gioielli da polso
Rolex, i nuovi gioielli da polso
La prestigiosa maison di orologeria ha presentato a BalselWorld le ultime creazioni della leggendaria collezione “Oyster Perpetual”
Las Vegas private show
Las Vegas private show
100mila dollari a notte, nella città che non dorme mai: è il prezzo di una suite per pochi, all’ultimo piano del Palms. Oltre 800 mq a disposizione, circondati da opere di Damien Hirst
Vendesi diamante da 88,22 carati
Vendesi diamante da 88,22 carati
È una meraviglia creata dalla natura che il prossimo a aprile andrà all’asta da Sotheby’s Hong Kong. Secondo gli esperti si tratta di una delle pietre che sfiora la perfezione per purezza, dimensioni, trasparenza e lucidità