Lee Solway è ancora terrorizzato: “un umanoide alto più di tre metri” è spuntato nella notte davanti ai fari della sua auto mentre percorreva la A18, nelle vicinanze dell’aeroporto di Humberside, nel Lincolnshire. È un mistero che terrorizza gli abitanti della zona, atterriti dal racconto di un uomo che afferma di aver visto una creatura “più scura della notte che mentre correva ha perso delle zampe di cervo”.
“All’inizio pensavo fosse un riflesso o un grosso animale: aveva una forma umanoide, ma era notte fonda e tutto è durato pochi istanti: è scomparso dal lato opposto della strada che stavo percorrendo. Il giorno dopo sono tornato sul posto e nel punto dove è si è dileguato c’era un grosso buco nella siepe”.
Poco dopo lo strano avvistamento, Finchy ha visto e fotografato due “zampe di cervo” in mezzo alla strada: “La qualità dell’immagine non è ottima, perché è stata scattata dall’interno dell’auto: ero spaventato e non avevo alcuna intenzione di scendere. Qualcuno del posto è convinto che si tratti di bracconieri, ma nessuno riesce a spiegarmi perché un bracconiere dovrebbe fermarsi sulla strada per macellare un cervo”.
La zona è celebre da tempo per l’Old Stinker, un racconto a metà fra il folklore e l’horror che si tramanda da secoli nell’East Yorkshire: parla di una creatura metà uomo e metà cane che si muove di notte nutrendosi di carne. Si dice che sia stato anche visto sbranare un cane prima di essere spaventato dal rumore di qualche testimone, e sia stato visto fuggire saltando un recinto di 2 metri e mezzo.
“A sud del fiume ci sono stati diversi avvistamenti di una creatura metà cervo e metà uomo molto simile al ‘puca’, figura del folklore celtico. E non si contano le segnalazioni di creature simili al Bigfoot americano”.
Lee Solvay, che conduce “Realm of the Supernatural”, un programma podcast dedicato a leggende e misteri, ha annunciato che nel corso della “Research and Witness Convention 2020” parlerà diffusamente del suo avvistamento e di alcuni dei casi più strani e inquietanti accaduti in zona.