La polizia del Galles ha pubblicato su Facebook la foto segnaletica di Jermaine Taylor, un uomo di Newport ricercato per aver violato le regole sulla libertà vigilata durante una condanna per spaccio di sostanze stupefacenti, e la reazione della rete è stata di concentrarsi sulla strana capigliatura del soggetto. Centinaia di battute, lazzi e commenti anche molto duri che hanno spinto il dipartimento di polizia ad avvisare che le osservazioni potrebbero essere oggetto di denuncia. Per essere precisi, l’immagine di Taylor ha ricevuto più di 10mila like, è stata condivisa 14mila volte e attirato più di 80mila commenti.
“È bene ricordare che molestare, minacciare e abusare delle persone attraverso i social media può essere un reato punito dalla legge - ha avvertito la polizia di Gwent agli utenti di Facebook - il nostro consiglio è di essere molto cauti sui social media come in qualsiasi altra forma di comunicazione. Commenti grossolanamente offensivi o di carattere indecente, osceno o minaccioso su qualcuno, possono portare la polizia ad aprire dei fascicoli d’indagine per individuare i responsabili”.
Jermaine Taylor, che è stato rilasciato a dicembre, sta scontando una condanna a tre anni di reclusione per spaccio di cocaina.