I genitori dei 15 nuovi vigili del fuoco di Jersey City erano in prima fila, guardando i loro figli giurare fedeltà all’eroico corpo dei vigili del fuoco, diventati gli eroi d’America dopo tante imprese e sacrifici in termini di vite umane: qualcuno si asciugava una lacrimuccia, altri nascondevano la commozione scattando foto ricordo. Fra la folla, anche un papà e una mamma un po’ speciali: Bruce Springsteen e sua moglie Patti Scialfa, genitori di Sam Springsteen, uno dei nuovi pompieri della città, che dopo cinque mesi di duro addestramento alla “Public Safety Training Academy” di Morristown si aggiungono ad un dipartimento che conta oltre 660 uomini in servizio attivo.
“Siamo molto orgogliosi di lui – ha dichiarato “The Boss” – è stato un percorso lungo e faticoso in cui si è impegnato moltissimo”.
Sam Springsteen, 26 anni, aveva prestato servizio volontario a Colts Neck e Long Beach, in California, scegliendo poi di sostenere l’esame per diventare effettivo a Jersey City, la più grande metropoli del New Jersey, stato in cui è nato il celebre padre, classificandosi al 42esimo posto in graduatoria. Sam è il più piccolo dei tre figli della coppia dopo Evan James e Jessica Rae.