È solo adesso, a pericolo in parte scampato, che Julian Lennon, il primogenito di John, unico figlio avuto dalla prima moglie, Cynthia Powell, rivela di aver passato mesi di paura culminati con un intervento chirurgico.
A 56 anni, il figlio dell’ex Beatles ucciso nel 1980, ha rivelato che durante una visita, un dermatologo ha notato qualcosa di insolito in un neo che Julian ha avuto sulla testa fin dalla nascita. Gli esami, inclusa una biopsia, confermano la peggiore delle notizie: un tumore maligno che andava rimosso quanto prima.
A intervento concluso, Lennon tira un sospiro di sollievo: “Speriamo di essere riusciti a rimuovere tutto ciò che era canceroso, ma il neo è stato sottoposto ad un’ulteriore analisi più approfondita: avrò i risultati fra pochi giorni. Non posso neanche raccontare come mi sono sentito, travolto di colpo dal timore della morte che si avvicinava”.
Julian Lennon ne ha approfittato per raccomandare la prevenzione, al momento l’arma più efficace per sconfiggere i brutti mali: “Voglio ringraziare il professor Mauricio Tess per avermi salvato la vita: sarò per sempre in debito con lui”.