Non poteva che essere Camden, il colorato quartiere londinese amatissimo dai giovani, dagli alternativi e dai turisti che affollano i mercatini, il luogo scelto dalla capitale inglese per dare vita alla propria “Walk of Fame”. Sullo stile di quello che rappresenta uno dei più irresistibili luoghi di Hollywood, in California, la Walk of Fame londinese ha scelto di concentrarsi unicamente sulla musica, per celebrare un passato ed un presente musicale che spesso è partito proprio dalle cantine di Camden Town per poi conquistare tutto il mondo. Un esempio per tutti è quello di Amy Winehouse, nata e morta in quelle strade, da cui non è mai riuscita a separarsi.
La “Music Walk of Fame”, situata fra Chalk Farm Road e Camden High Street, è stata inaugurata nelle scorse ore con la prima targa in granito, dedicata ad uno dei gruppi rock più influenti degli anni Settanta: gli “Who”, rappresentati per l’occasione dal frontman Roger Daltrey e dal chitarrista Peter Townshend.
Saranno una ventina, nei prossimi mesi, gli artisti che entreranno nella passeggiata delle stelle, scelti da un’apposita commissione: il prossimo gennaio sarà il turno dei “Madness”, poi toccherà alla figlia di Camden, Amy Winehouse, e i Clash.