La febbre per la reunion delle “Spice Girls” cresce di ora in ora, nutrendosi di piccole, grandi novità. A poche ore dall’apertura delle prevendite, tutti i biglietti delle sei date previste inizialmente sono andati esauriti, convincendo l’organizzazione ad aggiungerne altre cinque, e pare non sia ancora finita.
Ma le quattro superstiti del “Girls Power” che ha dettato i tempi agli anni Novanta, orfani di “Posh Spice” Victoria Beckham, hanno ricominciato a macinare iniziative, come le t-shirt e le due felpe limited edition contraddistinte da un hashtag che è un inno di battaglia: #IwannaBeaSpiceGirl, in omaggio a “Wannabe”, uno dei loro maggiori successi, datato 1996. Un’operazione che però ha fini benefici: il 100% del ricavato delle vendite sarà devoluto alla “Comic Relief”, un’associazione che si batte per la parità di genere.
In una nota che accompagna l’immagine della band con la loro t-shirt, le Spice hanno dichiarato: “L’uguaglianza e i movimenti che danno potere alla gente sono sempre stati nel nostro cuore. Abbiamo scoperto di recente che le associazioni benefiche che si occupano dei problemi delle donne non ricevono le donazioni di cui avrebbero bisogno, quindi lanciare questa campagna è per noi incredibilmente importante”.
Disponibili sul sito https://represent.com, le t-shirt sono in vendita a 22 euro, le felpe a 35.