La figlia di George Floyd, sei anni, è diventata ufficialmente un’azionista della “Disney” grazie a Barbra Streisand. Gianna, figlia più piccola dell’uomo ucciso dall’agente di polizia di Minneapolis Derek Chauvin, ha rivelato sui social di aver ricevuto in dono azioni del colosso hollywoodiano dell’entertainment.
“Ringrazio Barbra Streisand per il regalo, grazie a te ora sono un’azionista Disney”, si legge nel commento diffuso su Instagram. Il post non menziona il numero di titoli che la star 78enne avrebbe comprato per la piccola Gianna. Insieme alle azioni, la pluripremiata artista ha donato alla bambina due suoi album autografati, “My Name Is Barbra” e “Color Me Barbra”.
All’inizio di giugno, il consiglio dei reggenti della Texas Southern University ha annunciato di aver offerto a Gianna una borsa di studio completa nel caso in cui volesse frequentare l’università. “Conosciamo il valore di un’educazione alla ricerca di soluzioni e al progresso generazionale. Non vediamo l’ora di accoglierla nella grande famiglia della TSU”, ha commentato Gerald Smith, presidente della TSU Foundation.
Anche il rapper Kanye West sta anche facendo la sua parte per assicurare un futuro alla figlia di George Floyd, istituendo un fondo per il college come parte della donazione di 2 milioni di dollari per sostenere le famiglie di Floyd, Ahmaud Arbery e Breonna Taylor.
Inoltre, una pagina ufficiale di GoFundMe dedicata a Gianna ha già raccolto più di 2 milioni di dollari. “Grazie infinite la dimostrazione d’amore e di sostegno”, hanno scritto sulla pagina Gianna e sua madre, Roxie Washington.