Heather Locklear ha tempo fino al prossimo 6 settembre per presentarsi in un centro di salute mentale, dove passerà 30 giorni. Insieme alla libertà vigilata per tre anni, durante i quali non potrà assumere alcol e farmaci, e neanche acquistare armi, è la condanna decisa dal tribunale di Los Angeles, arrivata dopo l’arresto del giugno dello scorso anno, quando la Locklear aveva aggredito un agente di polizia e un paramedico intervenuti su richiesta dei familiari dell’attrice.
La Locklear ha un lungo passato di guai con la giustizia: pochi mesi prima dell’arresto era stata denunciata per violenza domestica dall’ex compagno Chris Heisser, chiedendo lei stessa di poter entrare in un rehab per curare la dipendenza da alcol.
Heather Locklear, classe 1961, è figlia di un produttore esecutivo della “Disney”: inizia giovanissima a lavorare come modella, comparendo anche in diversi telefilm in ruoli marginali. L’incontro con il produttore Aaron Spelling è la svolta della carriera: diventa Sammy Jo Carrington in “Dynasty”, e subito dopo il tenente T.J. Hooker. Nel 1993 la consacrazione con “Melrose Place”, dove interpreta Amanda.