Ma quanto si divertono gli inglesi a prendere per i fondelli la Royal Family? La domanda è senza risposta, o meglio, ne richiede solo una: tantissimo. Per di più, l’arrivo alla corte inglese di Meghan Markle, americana dal sorriso ammaliante ma i modi spicci, ha dato nuova benzina ai tabloid inglesi, che non vedevano l’ora di trovare un nuovo bersaglio.
Poi c’è la satira, e quella guai a chi la tocca. L’ultimo esempio arriva da Alison Jackson, artista più volte premiata con il “BAFTA” che nel tempo si è specializzata proprio sul culto delle celebrità, allestendo performance con sosia che mostrano reali e celeb alle prese con le più prosaiche faccende quotidiane. Una sorta di voyerismo che non ha esitato a immaginare il dietro le quinte della casa reale, con la regina seduta sul cesso e William a cambiare pannolini pieni di materiale organico, diciamo così.
Stanno facendo il giro del mondo, le immagini dell’ultima trovata di Allison Jackson, che questa volta prende a prestito la presunta antipatia che corre fra Kate Middleton e Meghan Markl,e le due cognate reali, rispettivamente mogli di William e Harry. Nella performance, in scena in questi giorni al “Leicester Square Theatre” di Londra, due sosia delle duchesse del Sussex e di Cambridge litigano furiosamente finendo per darsele di santa ragione. Meghan trascina Kate per i capelli, poi e sferra calci a profusione, ma Kate reagisce assestando un paio di malrovesci sul faccino di Meghan.
Ovviamente, tutto questo nella realtà non è mai successo. O forse sì, ma non lo sapremo mai.