Era il 2015, quando Shannen Doherty, la “Brenda” di “Beverly Hills 90210”, rivela di avere un cancro al seno, diagnosticato qualche mese prima. Due anni di ansia per i tanti fan della teen-serie più amata di sempre, poi l’annuncio che l’intervento e le cure sono riuscite, e al momento il male è scomparso. Ma l’anno successivo, nel 2017, la malattia ritorna. Quando Shannen entra nel cast di “BH 90210”, il reboot della serie datato 2019 e fortemente voluto dalla CBS, che aveva inizialmente rifiutato, salvo ripensarci per celebrare l’improvvisa scomparsa di Luke Perry, i fan tirano un sospiro di sollievo, perché della malattia non si parla più.
Non era così. Poche ore fa, nel corso di un’intervista rilasciata a “Good Morning America”, Shannen Doherty ha annunciato tra le lacrime “Il cancro è tornato, ed è al quarto stadio”.
A 48 anni, sposata dal 2011 con il fotografo di Los Angeles Kurt Iswarienko, Shannon svela di averlo scoperto da più di un anno: “Lo sapevo, ma questa volta non ho detto nulla. Ho voluto mantenere il segreto anche quando lavoravo alle riprese del reboot di Beverly Hills, perché la vita non finisce nel momento in cui hai una diagnosi, c’è ancora tempo da vivere. Certo, è una pillola amara da ingoiare, finisci per tormentarti ‘cosa ho fatto di male?’, ‘perché a me?’, ‘cosa ho fatto di male?’. Poi ci ragioni, e ti dici: ‘e perché a un altro?”.