Per 45 anni, John Travolta è stato uno dei volti più noti di “Scientology”, la discussa chiesa che si ispira alle dottrine di Ron Hubbard. Ma con un clamoroso colpo di scena, l’attore si sarebbe allontanato dall’organizzazione dopo la morte della moglie Kelly Preston. Nel corso dei due anni in cui la moglie ha combattuto la sua battaglia contro un tumore al seno, Travolta avrebbe reagito male all’opposizione della chiesa verso i trattamenti e le cure contro il cancro, esattamente come previsto da Hubbard, contrario alla chemioterapia e alla radio. Un atteggiamento che l’attore non ha digerito e addirittura sfidato, ringraziando l’equipe media dell’Anderson Cancer Center per l’attenzione prestata alla moglie.
A darne notizia è stato il “Daily Mail”, citando le parole di Jeffrey Augustine, un ex membro della chiesa che ha svelato quanto la fede di Travolta e della moglie, anche lei affiliata, avesse iniziato a scricchiolare dopo la morte di Jett, il primogenito della coppia.
Oltre a Travolta, sono diverse le star di Hollywood fra i membri di spicco di Scientology, fra cui Tom Cruise, Lisa Marie Presley e Chick Corea.