Dopo tre giorni di ricerche, la Guardia Costiera americana ha deciso di sospendere le ricerche di una barca scomparsa al largo delle Bahamas da tre giorni. L’imbarcazione, una “Mako Cuddy Cabin” – barca da pesca americana molto diffusa - con 20 persone a bordo (di cui non sono state fornite le generalità), era partita da Bimini, nell’arcipelago delle Bahamas e diretta a Lake Worth Beach, in Florida, nelle vicinanze di Palm Beach, ma non è mai arrivata.
Le ricerche, iniziate quando un familiare di uno dei passeggeri ha denunciato la scomparsa, si sono estese su oltre 17.000 miglia quadrate, fino alla comunicazione del sottufficiale della Coast Guard Jose Hernandez, che lascia poco spazio alla speranza: “I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alle famiglie delle persone scomparse. È sempre una decisione difficile sospendere delle operazioni di ricerca, che comunque possono riprendere a fronte di novità”. Resta aperto l’invito a chiunque abbia informazioni a rivolgersi alle autorità.
Un caso simile era già accaduto nel 2015, quando la “El Faro”, una nave cargo che trasportava auto e container fra la Florida e Porto Rico, era affondata dal largo delle Bahamas, senza lasciare scampo alle 33 persone a bordo.