Nello stato del Mississippi è massima allerta: due detenuti molto pericolosi sono riusciti a evadere dallo “State Penitentiary” di Parchman. Si tratta di David May, 42 anni, e Dillon Williams, 27 anni, due uomini di colore di corporatura media: Day è stato condannato all’ergastolo nel 2017 per aggressione, Williams stava invece scontando 40 anni per furto con scasso e aggressione.
La fuga sarebbe avvenuta al culmine di una protesta sfociata nella morte di quattro detenuti e il ferimento di una decina: riportata la calma nel penitenziario, gli agenti di custodia si sono accorti che all’appello mancavano May e Wlliams.
Le strutture statali di pena e detenzione hanno dichiarato che una morte è avvenuta presso l’istituto penitenziario di Leakesville, e un’altra nel carcere della contea di Chickasaw. Altre due dei morti sono avvenute a Parchman, il penitenziario cui i due uomini sono fuggiti approfittando dei disordini.
Tutti i movimenti e i permessi dei detenuti nelle tre prigioni statali, nelle tre private e nelle 15 strutture regionali sono statti annullati e si limitano alle sole emergenze. Chiunque abbia informazioni è invitato a rivolgersi alla stazione di polizia più vicina.