Lunedì scorso, ad una ventina di km a sud di Liard Hot Springs, British Columbia, in Canada, la polizia ha rinvenuto i corpi senza vita di Chynna Noelle Deese, 24 anni, e Lucas Robertson Fowler, 23. L’annuncio, fatto dal sergente Royal Canadian Mounted Police Janelle Shoihet, si concludeva con un’indicazione inquietante: si tratta di “morti sospette”, anche se poi ammette, “l’indagine è solo all’inizio, e al momento nessuna ipotesi è da scartare”. Sulla scena di quello che sembra un duplice omicidio è stato ritrovato un furgone blu Chevrolet del 1986 con targhe dell’Alberta. Al momento, la polizia sta cercando di capire se il veicolo fosse della coppia chiedendo informazioni a chiunque possa averli visti ancora in vita.
Lucas Fowler, australiano della Columbia Britannica, era fidanzato con Chynna Deese, americana, e a quanto si apprende i due erano partiti per qualche giorno di vacanza con l’idea di fare un viaggio fra i parchi naturali canadesi.
“Avevano studiato un percorso - ha raccontato la mamma della ragazza - e a quanto ho capito, il furgone ha avuto un guasto ed è avvenuta una tragedia al momento inspiegabile”.
Il Dipartimento di Stato e il consolato americano hanno offerto supporto e assistenza alle forze dell’ordine canadesi e alla famiglia della giovane.
La famiglia di Lucas Fowler, per voce del padre, ispettore capo della polizia del Nuovo Galles, è in viaggio verso il Canada per “riportare a casa il nostro ragazzo. Perdere qualcuno così giovane, che viaggiava per il mondo e si godeva la vita fino in fondo, è devastante. Lui e Chynna avevano idee per il futuro, erano fatti per stare insieme, si amavano molto”.