ha collaborato MARIA LOPEZ
++++breaking news+++++
Si chiama Patrick Crusius, ha 21 anni, texano di Allen, vive con i genitori e un fratello. E' lui ad imbracciare un AK 47 e a uccidere in nome del suprematismo bianco. Sui suoi profili social, aveva scritto il proposito di combattere "l'invasione", l'"attacco alla cultura", "alle tradizione". Un frutto dell'odio razziale maturate nel profondo Sud Secondo la polizia, più persone sono state uccise sabato in una sparatoria in un centro commerciale Walmart a El Paso, Texas. Una foto riprende il killer mentre sta entrando nel market, prima della strage. E' un sostenitore di Tarrant, l'australiano che ha fatto strage inuna moschea.
Patrick Crusius
Il sindaco di El Paso Dee Margo e la polizia, il sergente Enrique Castillo, ha confermato che ci sono stati molti morti. Il primo bilancio parla di 18 morti e di tre arresti di sospetti killer. Le autorità non credono che ci sia ancora pericolo, ha detto Castillo ai giornalisti. Un sospetto è in custodia, secondo il sergente Robert Gomez. Altri due uomini sono in stato di fermo. ignota la matrice di questa ennesima strage. Un uomo sarebbe morto suicida. Tra i fermati un 21enne di colore che aveva un fucile automatico.
Almeno 22 persone sono rimaste ferite, i portavoce di due ospedali hanno detto alla CNN. Undici vittime sono state trasportate al Centro Medico Del Sol, ha detto il portavoce dell'ospedale Victor Guerrero. Altre 11 vittime sono state portate al Centro Medico Universitario di El Paso, secondo il portavoce Ryan Mielke.
+++++breaking news
AGGIORNAMENTI IN DIRETTA
Le autorità avevano individuato uno del mass murder in un Walmart vicino al Cielo Vista Mall di El Paso, Texas, sabato 3 agosto 2019, la ccittà dal candidato dem Beto Rourke.
La polizia ha iniziato a ricevere i rapporti di un tiratore attivo intorno alle 10 del mattino (mezzogiorno ET), ha detto Gomez in una breve conferenza stampa sulla scena. Hanno anche ricevuto i rapporti di un incidente in un secondo centro commerciale, a diverse miglia di distanza dal centro commerciale Cielo Vista, ma hanno confermato che in quel caso la situazione era sotto controllo.
Agenti dell'FBI e il dipartimento dello sceriffo locale, assistono le autorità di polizia di El Paso. Tre dipendenti Walmart si sono rifugiati in una vicina Landry's Seafood house, ha detto alla CNN Oscar Collazo, direttore del ristorante. Le donne sono apparse "scosse" ma non ferite.
"Non avremmo mai pensato che questa volta sarebbe stato così vicino a noi", ha detto Collazo. "Vedi sempre al telegiornale, ma non pensi che potrebbe accadere qui fino a quando non lo fa".
Per oltre un'ora migliaia di clienti che si trovavano nei negozi e nei ristoranti, particolarmente affollati il sabato pomeriggio sono rimasti prigionieri del terrore. Dopo i primi spari c'è stata una fuga generale,