Kelsey Turner, 25 anni, modella nel 2017 apparsa sulle pagine di “Playboy” Italia, “Maxim” e altre riviste, è stata arrestata per la morte di uno psichiatra di 71 anni, il cui corpo è stato trovato nel bagagliaio della sua auto, abbandonata appena fuori Las Vegas. Si tratta di Thomas Burchard, 71 anni, psichiatra, per quasi quarant’anni in servizio presso il “Community Hospital” di Monterey.
Poco si sa ancora su che rapporti ci fossero fra la Turner e Burchard, anche se la madre della ragazza ha ammesso che i due si conoscevano da anni e che lui pagava da tempo l’affitto di una casa a Salinas, in California, dove la modella viveva con la mamma e i due figli dopo aver vagato fra Arizona, Nevada e California.
Kelsey Turner, accusata di omicidio e occultamento di cadavere e tutt’ora in carcere in Nevada in attesa dell’estradizione in California, è stata arrestata il 21 marzo a Stockton, a quasi 700 km da “Lake Mead National Recreation Area” di Las Vegas, dove è stato ritrovato il corpo senza vita del medico, su segnalazione di un automobilista insospettito dalla posizione dell’auto.
Kelsey Turner e la sua famiglia hanno vissuto nell’abitazione di Salinas da quasi un anno, ricorda un vicino. Secondo una fonte anonima, la ragazza si era trasferita a Las Vegas dopo che lo psichiatra aveva smesso di pagare l’affitto. Thomas Burchard aveva confidato ad un amico che la ragazza aveva “problemi con il fidanzato” che accusava di averla picchiata. “La fonte - ha riferito la polizia - ha anche ricordato le ultime parole di Burchard poco prima che la ragazza partisse per Las Vegas: ‘Mi sento parzialmente responsabile di tutto questo’”.
Nel corso di un’intervista rilasciata lo scorso anno al mensile “Maxim”, se avesse vinto i 25mila dollari del “Cover Girl”, un concorso a cui teneva molto, Kelsey Turner aveva intenzione di ripagare il suo debito studentesco e “poi aiutare la mia famiglia in qualsiasi modo”. Secondo il sito ufficiale, la modella si era piazzata soltanto all’ottavo posto. E quando nell’intervista se avesse un talento segreto, la Turner ha detto che lei in realtà si sentiva una cantante R&B e blues: “Lo considero un talento segreto perché ho deciso di lasciare la musica come un hobby personale e privato”.
Lo scorso febbraio, anche Thomas Burchard era stato a Las Vegas per una conferenza sulla psicofarmacologia, ha raccontato la sua convivente Judy Earp, commentando: “Chiunque abbia fatto tutto questo è una persona senz’anima”.