Cattiva o, più ironicamente, dispettosa. Cioè, in inglese, nasty. Ma Trump smentisce di avere definito così Meghan Markel, Duchessa del Sussex, in un’intervista al Sun. Però c’è una registrazione che non lascia dubbi. La rosa esatta esatta è proprio “nasty”, che può anche significare “brutta”. Trump ha aggiunto che Meghan "non era stata così gentile" con lui durante la campagna presidenziale statunitense del 2016, alla quale ha risposto: “Beh, mon lo sapevo. Cosa posso dire? Non sapevo che fosse cattiva".
Tuttavia, in una serie di tweet della mattina di domenica, il presidente degli Stati Uniti ha smentito “di avere mai chiamato Meghan Markle brutta" e che i "Fake News Media" hanno inventato le sue osservazioni. "Compilati dai Fake News Media, e sono stati subito diffusi! La CNN, il NY Times e altri si scuseranno? Ne dubito!”.
Nell'intervista, Tom Newton-Dunn, direttore politico del Sun, aveva detto a Trump: "Markle non può essere presente alla visita perché in maternità. Ti dispiace non vederla? Perché non è stata così gentile con te durante la campagna. Non so se l'hai visto”. Trump ha risposto: "Non lo sapevo, no. Non lo sapevo. No, spero che stia bene".
Newton-Dunn ha continuato: "Ha detto che si sarebbe trasferita in Canada se tu fossi stato eletto. Si è scoperto che si è trasferita in Gran Bretagna”. Trump: "Un sacco di persone che si trasferiscono qui, quindi cosa posso dire? No, non sapevo che fosse così cattiva”. Poi però ha detto che avere una principessa americana era "bello" e che lui era sicuro che lei avrebbe svolto “eccellentemente" il suo ruolo.
"Lei sarà molto buona, molto buona", ha detto. "Spero che ci riesca".
Meghan aveva descritto Trump come "misogino" e "divisorio" durante un'apparizione al Comedy Central's The Nightly Show con Larry Wilmore.
Lei non prenderà parte alle funzioni reali intorno alla visita di Trump perché si prende cura del suo bambino di tre settimane, il piccolo Archie