Una donna transgender di 23 anni, oggetto di un’aggressione ad aprile nata dall’intolleranza e dall’odio, è stata uccisa a Dallas con un colpo di pistola. Il feroce pestaggio era stato ripreso in un video diventato virale davanti a una folla di persone, è stata trovata morta a Dallas. La clip dura 17 minuti ed è interessante vedere come nasce un linciaggio, prima gli insulti, poi la folla che si esalta, infine l'aggressione. Solo alcune donne, impietosite, intervengono per sottrarla alla furia dei suoi aguzzini, Un uomo di 29 anni, John Thomasm, era stato poi identificato e arrestato per l’aggressione.
Il corpo di Muhlaysia Booker è stato trovato in una strada sabato e per ora non ci sono sospetti: morta sul colpo.
Si cerca di capire se ci sono collegamenti con l’aggressione di aprile.
La polizia aveva rivelato che qualcuno aveva pagato 200 dollari perché la ragazza fosse picchiata. Il sindaco ha definito l’attacco “in stile mafioso”,
Uno degli autori, Edward Thomas, 29 anni, era stato arrestato proprio domenica, accusato di aggressione aggravata con gravi lesioni fisiche, ha confermato il dipartimento di polizia di Dallas.
In una conferenza stampa, il tenente Vincent Weddington ha precisato che l'episodio, che sembrava provocato da un banale incidente stradale, all’interno di un parcheggio di un market, era valutato come un possibile crimine motivato dall’odio e che altri arresti erano probabili. Mulhaysia eran stato colpita con pugni e calci, in piano giorno, quando era già a terra.
La polizia ha ricevuto una chiamata su una sparatoria poco prima delle 7 del 18 maggio. Quando sono arrivati sulla scena hanno trovato Muhlaysia Booker, 23 anni, a faccia in giù, già morta. La polizia ha detto che stanno ancora lavorando per identificare gli altri sospetti visti nel video del pestaggio.
L'incidente di aprile era iniziato dopo che Booker, alla guida della sua auto, aveva leggermente urtato l’aiuto di uno dei sospettati che l’aveva inseguita impugnando una pistola. Lei aveva cercato di rifugiarsi nel market ma l’avevano raggiunta e selvaggiamente picchiata,
Mentre lui e molti altri uomini la picchiavano, Thomas e altri tra la folla urlavano insulti sessisti di ogni genere, ha detto la polizia.
I transgender sono vittime di violenzae omicidi. Nel 2018, almeno 26 persone transgender - la maggior parte delle quali erano donne transgender nere - sono state uccise per atti di violenza. Il sindaco di Dallas Mike Rawlings ha twittato che era "profondamente rattristato" per sapere della morte di Booker.