Gli agenti del Bureau of Alcohol, Tobacco, Tobacco, Firearms and Explosives e i funzionari del Dipartimento di Polizia di Los Angeles sono rimasti senza fiato. Hanno eseguito un mandato di perquisizione in un appartamento di Holmby Hills, un quartiere di Los Angeles considerato tranquillo e residenziale, ma non si aspettavano di ritrovarsi di fronte ad un vero e proprio arsenale. Oltre alle armi, sono stati trovate anche attrezzature e strumenti per la produzione artigianale di proiettili.
Alcune riprese aeree della scena, mostrano centinaia di armi che ricoprono il vialetto, mentre la polizia cataloga ogni pezzo prima di sequestrarlo.
L’irruzione, nata da diverse segnalazioni per un via vai sospetto, è che l’appartamento fosse un vero supermarket delle armi, ma il ritrovamento rappresenta il più grande colpo al racket mai fatto registrare.
All’interno dell’appartamento un uomo che è stato arrestato per violazione dell’articolo 30600 del codice penale, la legge californiana che vieta la produzione, il traposto, l’importazione e la vendita di armi d’assalto e i fucili mitragliatori. Al momento, la polizia non ha fornito altre informazioni sull’arresto.
Nel 2015, la LAPD ha sequestrato 1.200 pistole, sette tonnellate di munizioni e 230.000 dollari in contanti in un appartamento: il proprietario era morto per cause naturali ed è stato trovato nel suo SUV all'esterno.