È una vera strage, quella che si è presentata davanti agli occhi dei primi soccorritori: per terra i corpi senza vita di sette motociclisti, a cui aggiungere altri tre feriti in modo grave. È successo intorno alle 18 di venerdì sulla “Route 2”, suggestivo percorso panoramico fra montagne e foreste nel New Hampshire, piccolo stato nordamerica al confine con il Canada.
A causare l’incidente, su cui indaga la polizia e il procuratore della contea di Coos, un robusto pick-up Dodge 2500 che viaggiava verso ovest, in senso opposto alla colonna di motociclisti. Per cause ancora da chiarire, all’altezza di Randolph sembra che il pick up abbia invaso la corsia opposta: secondo i testimoni, l’impatto è stato violentissimo e improvviso. Le moto e i loro occupanti sono stati proiettati verso l’alto: tanti gli automobilisti che si sono fermati per dare prestare aiuto in attesa delle ambulanze, mettendo a disposizione acqua, coperte e kit di primo soccorso.
Al momento non sono state ancora state comunicate l’identità e la nazionalità delle vittime e neanche le condizioni dei feriti, trasportati d’urgenza negli ospedali della zona. Un portavoce della polizia si è limitato a dichiarare: “Nessuno di noi aveva mai visto un incidente stradale con una simile perdita di vite umane. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono per le vittime e le loro famiglie”.