Durante la notte di sabato, la polizia di Annapolis, nel Maryland, ha ricevuto una chiamata che denunciava colpi d’arma da fuoco esplosi all’indirizzo di un’auto. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato un veicolo che si era schiantato nella zona di Forest Drive: a bordo il corpo ormai senza vita di un uomo, raggiunto da da diversi colpi di pistola.
La vittima è stata identificata poco dopo: si trattava di Edward Montre Seay, 32 anni, rapper conosciuto con il nome d’arte “Tre’ da Kid”, residente a Chester, a poca distanza dal luogo dell’omicidio.
Seay si era guadagnato l’attenzione nazionale nel 2016, quando con il brano di debutto “Run It” era riuscito a superare altri 8.000 concorrenti aggiudicandosi il concorso rap “#Freestyle50” organizzato dalla “Verizon”: in palio c’era un premio di 10.000 dollari e un contratto con la “300 Entertainment”, un’etichetta hip-hop.
L’omicidio coincide con la quinta edizione del “National Gun Violence Awareness Day”, la giornata nazionale sulla consapevolezza della violenza armata. La polizia ha lanciato un appello perché chiunque abbia visto qualcosa che può essere utile alle indagini, si presenti spontaneamente.