Secondo i media americani, la storia di Tory Ojeda, una 20enne di Jacksonville, in Florida, è così assurda da avere perfino un senso. Nel maggio di quest’anno, Tory è rimasta incinta, e per capire chi fosse il padre ha dovuto spulciare il suo diario e capire esattamente con chi era andata a letto nella data del concepimento. Il fortunato si chiama Christopher, ufficialmente il suo fidanzato in carica, che ha deciso di sposare a breve, in attesa di dare il benvenuto alla bimba, la cui nascita è prevista per il prossimo febbraio. Ma fino a qui, per quanto un po’ trafficata, la faccenda potrebbe anche starci.
Però questo è solo l’inizio, perché gli altri tre giovani con cui normalmente Tory si accompagna, Marc, Travis ed Ethan, hanno deciso di voler fare da padri alla bimba, visto che ormai da tempo vivono tutti insieme. Il primo è un ragazzo di 18 anni conosciuto al liceo, con cui Tory ha avuto un breve flirt, ma nel frattempo aveva già aumentato il traffico frequentando anche Travis, 23 anni. Ethan, di 22, è invece un vecchio amico con cui continuava ad amoreggiare anche dopo il fidanzamento con Christopher, anche lui 22 anni, l’ultimo arrivato e quello a cui probabilmente tocca il ruolo di cornuto più felice del millennio.
La curiosità è che, al contrario della disinvolta Tory, i quattro non hanno altre donne al loro fianco: vivono tutti insieme in stanze separate, organizzati in turni per pulire, fare la spesa, cucinare e infilarsi nell’ampio letto matrimoniale di Tory. Il gruppo ha affrontato e risolto brillantemente periodi di gelosia: per Marc e Travis è stato difficile accettare l’arrivo di Ethan e Christopher. Poi si sono chiariti e ora vivono d’amore e d’accordo.
“Chris è il padre biologico, l’abbiamo accertato risalendo in base alla data approssimativa di concepimento, durante una vacanza in cui eravamo solo noi due”, racconta Tory ai microfoni di diverse emittenti che sono piombate a Jacksonville per raccontare la storia di una famiglia slabbrata, più che allargata. “C’è molta complicità fra noi padri: scherziamo sempre sull’idea di rimanere bloccati in un ciclo infinito di 'Vai a chiedere a tuo padre'”.
Tory, a dire il vero, ha anche ammesso di iniziare ad essere un po’ stanca del traffico, e avrebbe piacere che i padri trovassero alle donne con cui sollazzarsi. Ma loro non ci pensano nemmeno: saranno padri, e soprattutto fedeli alla loro compagna in sharing.