Promette faville, la carriera da delinquente di Jericho W., come i media americani chiamano un 13enne che è riuscito a eludere la sorveglianza del tribunale della contea di Robeson, in North Carolina, dove si trovava per un’udienza. Per via della giovane età, il ragazzino è ospite dei “County Department of Social Services”, ma considerato un soggetto pericoloso, visto che la sua fedina penale racconta di un’accusa per omicidio di primo grado e rapina a mano armata.
L’allarme è stato diramato poco dopo la scomparsa in una conferenza stampa improvvisata in cui, fra l’imbarazzo generale, alcuni funzionari hanno espresso “Forte preoccupazione per la sicurezza sia del minore che dei cittadini a causa di una storia di aggressioni violente e reazioni imprevedibili”.
Jericho è stato visto l’ultima volta all’incrocio tra la Highway 72 e Country Club Rd. a Lumberton, a circa 50 km a sud di Fayetteville, capoluogo della contea di Cumberland, in North Carolina. Sulle sue tracce sono impegnati numerosi elicotteri e diversi dipartimenti dello sceriffo, gli U.S. Marshal da Wilmington e di Fayetteville, oltre alla polizia locale.