Martina Nasoni, 21 anni, umbra è l’ltima vincitrice del Grande Fratello. Chi l’ha preceduta, salvo rare eccezioni, è finito - per volontà propria o per le avverse condizioni del destino - nell’oblio. Martina è un’artista, dice, e vuole diventare una tatuatrice. Del resto si poco o nulla. Vedremo. Sparito dai radar, salvo qualche comparata sporadica in tv, il 34enne, ex modello, Alberto Mezzetti, detto il Tarzan di Viterbo, vincitore del Grande Fratello versione 2018. Iperattivo e irrequieto. Slogan: “D’impatto sto sulle balle poi pian piano divento il tuo miglior amico”, dice lui.
A ritroso nel tempo. Ha fatto pure la commessa in un market, con orgoglio, Cristina Plevani, prima vincitrice del reality, ma anche istruttrice di fitness. Era l’alter ego del prematuramente scomparso Pietro Taricone, vincitore morale di una trasmissione odiosissima ma anche straordinariamente amata. Flavio Montrucchio, vincitore della seconda edizione, fa l’attore ma non è diventato Vittorio Gassman. Floriana Secondi, terza vincitrice, fa l’opinionista nelle trasmissione che il critico del Corsera, Aldo Grasso, ha definito il massimo del trash, cioè le intemerate di Barbara D’Urso, come opinionista.
Serena Garitta, quarta vincitrice, sembra incredibile, dopo qualche amorazzo finito sui rotocalchi o sul web, nei siiti più improbabili, è diventata nientemeno che l'inviata speciale di Barbara D'Urso di Pomeriggio 5 e Domenica Live. Jonathan Kashanian, quinto vincitore, fa il prezzemolino petulante e invasivo al fianco di Silvia Toffanin a Verissimo. Dice di essere un esperto di moda. Vabbè.
Il sesto, l’imprenditore Augusto De Megni, è sparito e si fa gli affari suoi.
Milo Coretti, settimo vincitore, assaggiato il mondo dello spettacolo
lo ha lasciato senza rimpianti e tace da anni. Mario Ferretti, ottavo vincitore, fa l’albergatore e gestisce un agri-turismo. Ferdi Berisa, tredicesimo vincitore, ha salutato tutti e ha detto addio, senza fatica, alle luci della ribalta e fa il giornalista. Lavora in un Ong per persone in difficoltà.
Mauro Marin, decimo vincitore, gestisce un bar, una salumeria e una trattoria. Tipo dal carattere esuberante è ritornato alla ribalta della cronaca per un singolare incidente: due dita tagliate da una motosega.
Andrea Hirai Cocco, undicesimo vincitore, italo-giapponese, fragile e gentile, studia attualmente recitazione e si attende da anni un salto di qualità, degno di essere affidato si posteri.
Sabrina Mbarek, di origine tunisine, studentessa, dodicesima vincitrice, vive felicemente la sua vita e guai a chiederle di tornare in tv. Mirco Pitrilli, tredicesimo vincitore, fa il contadino e manco se lo ricorda più il set squinternato del reality. fatica, alle luci della ribalta.Grande Fratello story, tutti i vincitori del reality show.
„