Poche parole, che come fanno notare i media inglesi non spiegano il motivo del decesso ma che hanno gettato nella tristezza milioni di bambini che non si perdevano una puntata della giovanissima stella. Fra i primi messaggi di cordoglio quello di Alice Webb, direttrice di “BBC Children’s”: “Siamo sconvolti e terribilmente tristi: in questo momento è impensabile che non faccia più parte del nostro futuro”.

Mya-Lecia Naylor, nata nel 2002 nel Warwickshire, ha iniziato la carriera nel mondo dello spettacolo a soli due anni con una partecipazione allo show della BBC “Absolutely Fabulous”, ma doveva la popolarità a due stagioni di “Millie Inbetween”, popolarissima fiction per ragazzi incentrata sulle vicende di una famiglia con due sorelle, figlie di genitori separati, e in “Almost Never”, che al contrario racconta della pop-band “Girls Here First”. Ruoli che le avevano aperto altre strade come modella e attrice nel film “Cloud Atlas”, in cui al fianco di Tom Hanks e Halle Berry interpretava la giovane Miro.
Appena due giorni prima della data di morte, Mya aveva rilasciato un’intervista in cui raccontava i progetti futuri, l’ambizione di intraprendere la carriera musicale e del successo del suo canale “YouTube”.