Amber Luke, 24 anni dal South Wales, Regno Unito, è felice: anche se ha passato più di 100 ore sotto l’ago del tatuatore, anche se ha immolato circa 10mila euro e anche se per raggiungere quel voleva essere ha significato 10 anni di sacrifici. Ma oggi, conviene ripeterlo ancora una volta, Amber è felice, perché è riuscita a trasformare il suo corpo in quello che ha sempre sognato: una creatura indefinibile.
Il processo di mutazione è iniziato quando aveva a 14 anni, età difficile di una stagione della vita che per lei, i medici avevano diagnosticato ancora più impervia per via di una preoccupante forma di depressione.
“Non riuscivo a vedere cosa fosse meglio per me, non sapevo chi ero e cosa volevo dalla vita”, poi finalmente l’ha capito: una “Blue Eyed White Dragon”. Letteralmente, un drago bianco con gli occhi blu, la creatura a cui ha puntato dall’inizio, quando ha scoperto le magie del body-art.
In realtà, ammette, il processo di trasformazione non è ancora del tutto compiuto, lo sarà appena il suo corpo sarà totalmente coperto di tatuaggi e ai canini saranno installate due piccole zanne d’argento, che si aggiungeranno agli occhi blu, frutto (molto doloroso, ammette Amber) del lavoro di un abile tatuatore, e alla lingua separata in due, per sembrare quella di un serpente.
Amber si aspetta molto dal suo nuovo aspetto: già così, mentre è ancora chiusa per ristrutturazione, ha lavorato come modella in diversi servizi fotografici, dove non pareva vero a nessun non dover ricorrere al trucco.